VITTORIO CORTI
m
BMW
Perego Motorrad
ITINERARI IN MOTO E FOTOGRAFIA
www.motografando.it Tutti i diritti riservati 2024
9 Dicembre 2018
Giro Lago di Garda
Per il periodo in cui siamo le previsioni meteo promettono bene e infatti questo 9 Dicembre mi regala una splendida giornata.
Partenza alle 9.30 con cielo sereno e una temperatura di 6 gradi, imbocco l'autostrada e in un'ora circa sono al casello di Brescia Est. Da lì seguo per Salò per imboccare la Gardesana Occidentale (SS45bis). Pochi chilometri e la tappa, come di consueto, è d'obbligo a Toscolano Maderno per un buon caffè. Sono alla ricerca di un luogo per scattare qualche foto a livello lago ma su questa sponda la strada passa piuttosto in alto e allora decido di raggiungere Riva del Garda per poi proseguire sulla Gardesana Orientale (SS249)che mi riporterà a casa, sicuro di trovare il posto adatto alle foto che voglio fare. E infatti, arrivato a Malcesine, decido di fermarmi in uno dei numerosi parcheggi adiacenti al lago e alle relative spiaggette.
Sono le 12.30 e la temperatura si è alzata a 14 gradi, soffia un vento piuttosto forte e freschino ma decido di piazzare il treppiede e cominciare a scattare.
Dopo circa due ore, con annessa pausa panino in un bar lì vicino, decido di mettermi in viaggio per il ritorno e lasciata la Gardesana Orientale mi immetto nell'autostrada a Peschiera. Il traffico è parecchio sostenuto, ma l'avevo previsto dato che questo è il week end dell'Immacolata ma nonostante questo si viaggia a tratti abbastanza agevolmente e alle 17.00 circa sono a casa.